CIVITANOVA MARCHE – Da 0-2 a 3-2 come la stagione passata contro Trento. Stavolta la Lube rimonta Verona e l’impresa vale la semifinale scudetto, in attesa di conoscere l’avversario del prossimo 13 aprile: Perugia o Milano, rivali lunedì in Gara-5.
In un Eurosuole Forum sold out (3.985 spettatori) i campioni d’Italia rifilano un 3-0 in 83 minuti agli scaligeri: a 19 e doppio 23 i parziali.
Con questo risultato la Lube si assicura la possibilità di giocarsi la partecipazione a una coppa europea il prossimo anno (Champions League o Coppa Cev).
Al Forum, con Verona, determinanti il servizio e l’attacco della Lube nel primo parziale (25-19). Ai 9 punti di Keita nel secondo set risponde Nikolov con 8 prodezze e la Lube, dopo una partenza diesel, mette la freccia tagliando il traguardo al fotofinish (25-23). Anche nell’ultimo atto il team di casa infila la rimonta con l’aiuto di un pubblico scatenato e vince per un pallone, mosso da un grande cuore (25-23).
Yant, autore di 15 punti con il 65% di positività, esce dal campo premiato con il titolo di MVP al termine della contesa, un ace e un muro. A quota 15 anche Nikolov davanti a Zaytsev, che lavora anche in ricezione e di punti a referto ne fa registrare 11. La WithU Verona, che prosegue la stagione ai Play Off 5° Posto, chiude con il top scorer Keita (17 punti). Bene in attacco anche Sapozhkov (14) e Mozic (12).
Foto Lube Volley