Cuore D Calcio: Samb verso il futuro. Tra Renzi, Massi, o cos’altro?

Una puntata, la ventinovesima della stagione, che ha visto puntare i riflettori sia sulle vicende sportive del Girone F della Serie D sia su quelle societarie inerenti la Samb Calcio.

Cuore D Calcio, condotto da Pier Paolo Flammini e Giulia Rizzardi, ha avuto come ospiti, domenica 16 aprile, i giornalisti Lara Facchini e Alessandro Fratini. Oltre alle immagini dei gol e le principali interviste della giornata, che ha registrato la sconfitta del Pineto, tuttavia ad un passo dalla promozione in Serie C (seconda la Vigor Senigallia), i temi sono stati quelli relativi al futuro rossoblù.

I dubbi legati alla Samb di Renzi, in grossa difficoltà con il pagamento dei rimborsi ai calciatori e a quanto dovuto da dipendenti e collaboratori, e d’altro canto la possibile “fusione” della Samb con il Porto d’Ascoli del presidente Vittorio Massi, sono stati alcuni degli argomenti toccati, anche su stimolo dei messaggi inviati dai telespettatori.

Tra i possibili nomi della prossima eventuale dirigenza targata Massi, c’è anche l’ipotesi di Max Fanesi, col quale ci sono stati colloqui informali. Invece il presidente del Giulianova Alessandro Mucciconi, presente allo stadio Riviera delle Palme nel corso della recente Samb-Fano, ha smentito a Vera Tv un suo eventuale interessamento a rilevare il titolo sportivo della Samb a favore del Giulianova: “Ero allo stadio per parlare col presidente del Fano, col quale siamo stati a pranzo. Non conoscevo il presidente della Samb Renzi, che ho semplicemente salutato. Al momento siamo impegnati a far tornare grande il Giulianova, tutto il resto è fuffa.”