PIANELLA – Arrestati, ieri pomeriggio (venerdì 13 maggio), tre topi di appartamento, in flagranza di reato, a Pianella (Pescara), dai Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara.
La segnalazione è giunta al 112 con l’indicazione dell’auto utilizzata, un’Audi di colore scuro, con tre persone a bordo che si aggiravano per il centro abitato con fare sospetto. I militari in servizio in quel Comune, transitando in via Vicenne, hanno notato l’Audi con una persona di sesso maschile seduta sul sedile anteriore lato passeggero, che dopo essersi accorta della presenza dei militari, è uscita frettolosamente dal veicolo, raggiungendo l’abitazione così da attirare l’attenzione dei complici.
Da una porta finestra i Carabinieri hanno notato uscire altri due uomini, che, con il loro terzo complice, sono stati immediatamente bloccati. Uno di loro ha lasciato cadere a terra una federa di cuscino con all’interno oggetti in oro e da bigiotteria. Dal sacchetto i militari hanno recuperato tutta la merce che i malfattori avevano asportato dall’abitazione di via Vicenne.
I tre uomini sono stati portati nel carcere di San Donato. La merce, interamente recuperata per un valore approssimativo di oltre cinquemila euro, come da denuncia presentata dal proprietario di casa, è stata allo stesso restituita.