LORETO – Si è tenuto questa domenica a Loreto il congresso regionale della Lega che per le Marche ha scelto Giorgia Latini alla guida del partito di Salvini.
La parlamentare ascolana ha avuto la meglio sul commissario regionale uscente Mauro Lucentini, l’esponente fermano che ha traghettato il partito nell’ultimo mese, e che è comunque stato eletto nel direttivo assieme a: Mirco Carloni, Massimiliano Cannas, Sandro Parcaroli e Andrea Maria Antonini.
I segretari provinciali sono: Elena Campagnolo, Alan Petrini, Enrico Rossi, Roberto Maravalli e Luca Buldorini della Lega Marche.
Presenti al palacongressi di Loreto anche il vicesegretario nazionale Andrea Crippa e Riccardo Augusto Marchetti.
“Da oggi ho l’onore di guidare la grande squadra della Lega Marche. È per me un vero orgoglio. Il mio appello è all’unità vera” – queste le prime parole di Giorgia Latini. Sono stati anni intensi insieme, abbiamo incontrato le persone, abbiamo promosso tante iniziative politiche, abbiamo costruito una storia. E sono arrivati i grandi traguardi: il governo della Regione, il capoluogo, tanti comuni. Ci siamo fatti valere. Insieme abbiamo lottato, tentato. La #Lega unita ha vinto, il centrodestra unito ha vinto. Siamo una grande nave fatta per un viaggio lungo e duraturo, una nave che può ospitare molte più persone a bordo che vogliono condividere il nostro stesso sogno”.