SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il direttore sportivo della San Benedetto Calcio, Stefano De Angelis, ha incontrato tre giocatori che nell’ultima stagione hanno vestito la maglia del Porto d’Ascoli: Nazareno Battista (nella foto), Alessandro Evangelisti e Salvatore Buonavoglia. Raggiunto un accordo di massima. “Hanno grande voglia, sono motivati a sposare il progetto” conferma De Angelis.
L’esterno d’attacco Battista, classe 1998, nell’ultima edizione del girone F di Serie D ha totalizzato 32 presenze, 2 gol e altrettanti assist. Invece il centrocampista Evangelisti e l’attaccante Buovavoglia, il primo del 2003 l’altro del 2001, hanno giocato rispettivamente 19 e 21 partite (una rete). Mercoledì De Angelis vedrà Vittorio Pietropaolo, anche lui centrocampista del 2003. Per Alessandro Zoboletti, infine, dipenderà dall’Ascoli, proprietario del cartellino del terzino classe 2005.
Sempre dopodomani è in programma con la dirigenza (mister Maurizio Lauro è nella sua Ischia) un sopralluogo nel ritiro di Campo di Giove. La San Benedetto Calcio dovrebbe muoversi verso l’Aquilano dal 29 luglio per una decina di giorni al massimo. La prima parte della preparazione verrebbe sviluppata al campo Ciarrocchi di Porto d’Ascoli, con ritrovo tra il 20 e il 23 luglio.
Altre pillole di mercato. Già raggiunta l’intesa per il portiere classe 2003 Stefano Coco, reduce dalla parentesi all’Avezzano, De Angelis attende per i prossimi giorni una risposta dal centrocampista sambenedettese Simone Paolini, ex Fidelis Andria. Smentito invece l’interesse per l’attaccante passato proprio in Puglia e poi ad Arezzo, Lorenzo Persichini.
Piace, ma non è stato fissato un incontro con l’ex difensore rossoblù Luka Tomas, che con Danilo Alessandro – primo colpo del mercato della società di Vittorio Massi – ha condiviso l’esperienza al Lumezzane (“Stiamo vedendo anche altri profili” spiega il ds De Angelis). Evidentemente ben più gradito un altro giocatore che proprio coi bresciani ha firmato il salto nei professionisti, il 24enne centrocampista Francesco Antonelli.
Foto Porto d’Ascoli Calcio