SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Niente ritorno in Riviera per il 31enne difensore Luka Tomas (nella foto sopra Sprint e Sport): è saltata la trattativa con la San Benedetto Calcio. Le parti non hanno trovato l’accordo economico e dunque Tomas, due anni fa con la Samb di Roberto Renzi, prenderà altre strade.
Reduce dalla promozione in Lega Pro con il Lumezzane insieme al neo rossoblù Danilo Alessandro (che di recente aveva postato una foto insieme all’ex compagno di squadra), il centrale croato è seguito da Casertana, Roma City e Ostiamare.
Sfumato anche un giocatore che piace parecchio al direttore sportivo Stefano De Angelis: Alessandro Dalmazzi, il quale dopo la stagione alla Fidelis Andria si è promesso proprio al Lumezzane. E siccome la San Benedetto Calcio non è disposta a svenarsi per i difensori, lontani pure altri due profili graditi: il ’93 Matteo Boccaccini, 7 gol nell’ultimo campionato in maglia Carpi, ora a un passo dal Flaminia, e il 31enne Alex Sirri del Brindisi, che si sarebbe proposto ma con pretese di ingaggio considerate elevate.
Capitolo centrocampo. Simone Paolini (1997, ex Fidelis Andria) dovrebbe dare una risposta a De Angelis entro il fine settimana; la prossima, invece, il ds rossoblù invece incontrerà Francesco Antonelli (1999, Lumezzane). Resta in piedi, almeno per il momento, l’ipotesi Cosimo Forgione (1992, Pineto).
Infine i giovani: in attesa dell’apertura del mercato, il 1° luglio, precettati il portiere Stefano Coco (2003, Avezzano) e l’esterno d’attacco Karim Cardoni (2004, Montegiorgio). Faranno parte del nuovo progetto rossoblù anche gli ex Porto d’Ascoli Alessandro Evangelisti (2003), Salvatore Buonavoglia (2001) e Vittorio Pietropaolo (2003). Idem l’over Nazareno Battista (1998).
Campo di Giove (Foto Wikipedia)
Intanto, la San Benedetto Calcio si ritroverà tra il 23 e il 24 luglio al campo Ciarrocchi di Porto d’Ascoli, dove resterà fino al 28. Poi, dal 29 luglio e fino al 4 agosto, si trasferirà a Campo di Giove, nell’Aquilano (prima c’è il Monterosi), dove negli anni Ottanta si radunava la Samb di Ferruccio Zoboletti.
É infatti filato liscio il sopralluogo effettuato nel pomeriggio dalla dirigenza della nuova società rossoblù di Vittorio Massi (assenti proprio il presidente e mister Maurizio Lauro, in vacanza nella sua Ischia).