ANCONA – “Le ius soli sportivo? Soprattutto in questo momento come non mai ci sono buoni calciatori italiani, il mondo è cambiato e anche noi stimo cerando di avere giocatori. Sono d’accordo”.
Il commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini, stasera allo stadio Del Conero di Ancona, insieme al presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli alla Finale under 17 di Serie A e B, risponde così a una domanda sulle parole del presidente del Coni Malagò riguardo gli atleti persi in riferimento allo ius soli sportivo.
“Essere qui oggi – ha aggiunto Mancini – rappresenta un doppio orgoglio perché siamo nelle Marche ed è questa una finale che io giocai nel 1982. Fa piacere essere qui e vedere questi ragazzi che probabilmente saranno il futuro della Nazionale. Mi farebbe piacere che la Nazionale A venisse qui nelle Marche a giocare, sarebbe bello”.
Conclusione del Ct sul Del Conero di Ancona e le squadre marchigiane: “Il Del Conero è sempre uguale, quello degli stadi è un problema che va risolto, speriamo che le squadre delle Marche tornino in A e B”.
Foto Figc