PESARO – Il primo botto di mercato è servito: André Ferreira (nella foto) è un nuovo giocatore dell’Italservice Pesaro. Dopo le conferme comunicate nei giorni scorsi e l’approdo di mister Fausto Scarpitti, il club biancorosso ha messo le mani sul classe 1998, arrivato in Italia nel 2006, vivendo le sue prime esperienze in Emilia Romagna con Forlì e Kaos. Poi il passaggio al Montesilvano, quindi le tappe a Napoli, Eboli e infine Pescara, dove ha trascorso le ultime stagioni.
L’italo-brasiliano dice: “Ho scelto l’Italservice Pesaro perché è una società ambiziosa. Il club biancorosso ha sempre lottato per tutti i titoli. Il pubblico è molto caloroso, mi è piaciuto ogni volta che sono capitato al PalaFiera”.
Capitolo tattico. Ferreira non ha preferenze: “Sono universale. Le mie caratteristiche principali sono quelle di muovermi tanto, di dare equilibrio alla squadra. Riesco a interpretare bene entrambe le fasi di gioco, ma soprattutto cerco sempre di dare il massimo per il bene di tutti. Caratterialmente invece mi reputo una persona molto tranquilla”.
Infine, gli obiettivi per la prossima stagione: “Le ambizioni personali e quelle delle squadra sono quelle di continuare a competere ad alti livelli, aiutando la società a portare a casa nuovi trofei. Saremo una formazione competitiva, questo è sicuro” conclude André Ferreira.
Foto Italservice Pesaro