SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tre ufficialità: gli attaccanti Danilo Alessandro – primo annuncio, il 17 giugno scorso – e Simone Tomassini, oltre al difensore Leonardo Pezzola. Tre, ma almeno un’altra decina di giocatori è già nel borsone rossoblù o quasi. La San Benedetto Calcio continua a marciare spedita e il mosaico non è distante dall’essere completato. Del resto il direttore sportivo Stefano De Angelis ha subito detto che vuole consegnare la squadra a mister Maurizio Lauro per il raduno, tra il 23 e il 24 luglio al campo Ciarrocchi. Il dirigente abruzzese è abituato a lavorare così: tutto fatto già in estate, e poi solo ritocchi.
Partiamo da portieri. Definito l’accordo con il 2003 Stefano Coco, ex Avezzano, solo qualche dettaglio da sistemare per Domenico Lamberti, lui del 2004, dalla Puteolana.
La difesa. Fatto Pezzola, per il quasi 32enne Alex Sirri (nella foto) intesa totale. Resta da stringere la mano al giocatore, al suo rientro dalle vacanze la settimana prossima. De Angelis è vicino a chiudere anche Luca Ercolani, classe 1999, e Daniele Postacchini (2004, Montefano). E poi per le fasce, a destra in arrivo il 18enne Alessandro Zoboletti, di proprietà dell’Ascoli e l’anno scorso al Porto d’Ascoli. A sinistra De Angelis avrebbe chiesto un terzino alla Primavera del Lecce, ma piace pure il 2005 ex Montegiorgio Francesco Pistolesi.
A centrocampo la San Benedetto Calcio attende una risposta entro la settimana dall’ex rossoblù Francesco Antonelli, che forse sta vagliando un’offerta dalla C. De Angelis aspetta di incontrare anche Andrea Arrigoni, il quasi 35enne ex Andria e Teramo. E c’è già l’accordo con gli ex Porto d’Ascoli, Alessandro Evangelisti e Vittorio Pietropaolo, entrambi del 2003.
Da ultimo l’attacco: detto di Alessandro e Tomassini, precettati pure il 2004 Karim Cardoni, nel torneo passato al Montegiorgio, e altre due pedine ereditate dal Porto d’Ascoli, il 2001 Salvatore Buonavoglia e il ’98 Nazareno Battista.
Se tutte le caselle si incastrano, la San Benedetto Calcio è quasi pronta.