SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il pallottoliere ormai ha perso il conto. Oggi, 5 luglio, il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare della Figc ha pubblicato il dispositivo col quale viene comminata al presidente della Samb Roberto Renzi una ulteriore inibizione di 6 mesi e il pagamento di una ammenda di mille euro.
La decisione, firmata dal presidente Pierpaolo Grasso e riferita dal giudice relatore Andrea Fedeli (solo omonimo del figlio di Franco Fedeli, presidente della Samb dal 2016 al 2020), è arrivata a seguito della proposta di deferimento richiesta dal Procuratore Federale lo scorso 13 giugno.
Insomma per Renzi, piove, anzi grandina sul bagnato. L’inibizione odierna arriva a causa dei ritardi nei pagamenti accumulati, così come era avvenuto nello scorso mese di novembre (quando i mesi di inibizione furono ben 9) e con la penalizzazione di un punto a causa del ritardo del pagamento dell’ex allenatore Antonioli (la qual cosa è costata anche il divieto di ripescaggio per ben tre stagioni).
E una inibizione che arriva a pochi giorni dalla scadenza ultima per salvare la propria società: entro il 14 luglio Renzi deve presentare le liberatorie firmate dai propri calciatori (una stima di circa 500 mila euro), il pagamento dei lodi residui della gestione Serafino. Deve inoltre comunicare lo stadio dove intende giocare e garantire altri debiti accumulati con dipendenti e con il Comune (circa 25 mila euro).
Insomma, una gara contro il tempo e contro tutti, con eventi avversi a catena.
Intanto, dalla parte della San Benedetto Calcio, la “creatura” nata dalle ceneri del Porto d’Ascoli Calcio di Vittorio e Fausto Massi, alla quale si unirebbe un gruppo di imprenditori locali, si viaggia sempre più convintamente. Non solo con una campagna acquisti fin qui di altissimo livello, ma anche con una comunicazione sempre più tinta di rossoblù. Quest’oggi è nata ufficialmente la pagina Facebook San Benedetto Calcio, con i colori rossoblù che iniziano ad essere preponderanti nel logo prescelto, ovvero quello relativo all’immagine della Statua del Pescatore.
“Città di San Benedetto del Tronto” intanto campeggia nelle maglie indossate dai nuovi calciatori presentati nelle pagine sociale della San Benedetto Calcio.