La senatrice M5S Gabriella di Girolamo ha espresso la sua piena solidarietà e vicinanza al ragazzo aggredito a Pescara a causa della sua omosessualità. La parlamentare ha definito vergognoso il fatto che episodi di questo genere accadano ancora, attribuendo la causa a una totale mancanza di educazione, cultura e sensibilità da parte di chi si rende protagonista di tali atti.
Come in altre situazioni simili, i responsabili dell’aggressione hanno agito in gruppo e poi sono fuggiti, seguendo un copione che riflette una mentalità da branco. Di Girolamo ha assicurato la sua solidarietà non solo al ragazzo aggredito, ma anche al suo compagno e alle rispettive famiglie, riconoscendo la gravità dell’accaduto.
La senatrice M5S ha sottolineato il sostegno del suo partito a queste vittime e ha assicurato che continueranno a lottare per un Paese realmente civile, in cui sia garantito il rispetto e l’accettazione delle diversità. La sua speranza è che i responsabili di questa vile aggressione possano essere identificati e portati al più presto di fronte alla giustizia, affinché rispondano delle loro azioni. Il messaggio è chiaro: il M5S si schiera dalla parte delle vittime di violenza e discriminazione e lavorerà per costruire una società più inclusiva e rispettosa dei diritti di tutti i cittadini.