Ascoli-FeralpiSalò: Pulcinelli punge la squadra, in arrivo almeno 4 rinforzi

ASCOLI PICENO – Alle 20 il ricordo di Carlo Mazzone, morto il 19 agosto all’età di 86 anni. Alle 20.30 la sfida alla matricola FeralpiSalò. Riapre il Del Duca, 108 giorni dopo l’ultima uscita della passata stagione, col Cosenza di William Viali che stasera insegue la prima vittoria.

Dopo due sconfitte, Cosenza e Modena (tre con quella di Coppa a Verona). Dopo polemiche a non finire e la sensazione che anche dietro le quinte ci sia molto da sistemare. Se non altro è a posto l’impianto di illuminazione dello stadio. Giochi di luci, l’omaggio a Carletto e poi però bisognerà in qualche modo celebrarlo. Servirà un Ascoli tignoso, come piace dire a patron Massimo Pulcinelli, che sui social (vedi foto sotto) si appella ai tifosi, e rifila una stoccata ai suoi, 7 gol presi e uno appena fatto in 3 partite, più 4 espulsioni.

La storia di Pulcinelli su Instagram

Mister Viali, in silenzio alla vigilia, è senza l’infortunato Tavcar e gli squalificati Quaranta e Forte. Rientrano invece Buchel e Bellusci, ma solo il secondo indosserà una maglia da titolare. Haveri torna in difesa, sulla fascia sinistra, Giovane scivola a centrocampo e guida sempre Kraja. Per il resto ha poco da inventarsi Viali, che ha lasciato fuori Dionisi, promesso sposo della Ternana (dall’Umbria arriva il difensore croato Luka Bogdan), Eramo e Falasco, anche loro in uscita se sarà possibile.

Proprio nelle ultime ore di mercato, si chiude alle 20 del 1° settembre, il Picchio si regalerà il terzino del Torino, Brian Bayeye, 23 anni, il centrocampista Francesco Di Tacchio (nella foto grande, Calcio Fere), ad Ascoli in Primavera e poi in prima squadra dal 2007 al 2009, della Ternana ma in uscita dal SudTirol, e il classe 90’ Ilija Nestorovski, l’attaccante macedone svincolato dopo l’esperienza all’Udinese. Ancora: Ascoli pure sulla mezzala del Perugia, il ’99 Simone Santoro.

Intanto la FeralpiSalò del ds ascolano Andrea Ferretti e dell’ex Parigini, ufficializzato giusto ieri, cerca i primi punti. Mister Vecchi deve rinunciare agli infortunati Franzolini, Da Cruz, Volta e Pietrelli.

Intanto, saranno oltre 5mila stasera al Del Duca: gli abbonamenti hanno superato quota 3.200.