ASCOLI PICENO – “Grande occasione per far vedere chi siamo” scrive Massimo Pulcinelli (nella foto) a poche ore da Ascoli-Palermo (calcio d’inizio alle 14). Il patron bianconero vuole la seconda vittoria consecutiva allo stadio Del Duca, dopo quella – l’unica, finora – ottenuta contro la FeralpiSalò (bianconeri sempre sconfitti, di contro, nelle tre gare in trasferta giocate).
Intanto l’ex centrocampista del Picchio, Mirko Eramo, dopo la risoluzione del contratto ha salutato i tifosi: “Eccoci qui cara Ascoli è giunto il momento (calcisticamente parlando) di salutarci! Era gennaio 2020 quando mi hai accolto insieme alla mia famiglia, è stata cosi veloce la trattativa, il cambiare squadra che ci siamo ritrovati qui in Ascoli un pò storditi!” ha scritto Eramo sui social. “Quello che è successo in questi 3 anni a livello sportivo è, e spero sia, sotto gli occhi di tutti…. Per me la maglia bianconera è stata una seconda pelle e questi sentimenti non si dimostrano con le parole ma credo con tutto l’amore e l’orgoglio di indossarla anche per un semplice allenamento! Ascoli per me e la mia famiglia sará sempre la nostra seconda casa, anzi mi sento di dire Ascoli è CASA perché il nostro cuore rimarrà per sempre qui, qui è nata la nostra ultima splendida bambina Carlotta e siamo fieri di questo! Avrei tante cose da dirvi ma mi conoscete, io non sono tanto per le parole, preferisco i fatti e quindi spero di aver lasciato nella gente almeno un pizzico di quello che il popolo ascolano ha trasmesso a me e la mia famiglia! Una cosa però voglio farla, voglio ringraziare tutta la gente che da ieri riempie di messaggi me e mia moglie. Questo è il più bel gesto di riconoscenza che vale più dei campionati vinti e vuol dire che anche noi abbiamo lasciato qualcosa. GRAZIE!”.
Ancora Eramo: “Voglio ringraziare la società per avermi permesso di indossare questa gloriosa maglia, voglio ringraziare chi lavora dietro le quinte dell’Ascoli Calcio come ALESSANDRO, GAETANO, EMIDIO, MASSIMO, KATIA, EMILIANO, ANDREA, IL GRANDE TEO, ROMINA, VALENTINA, ARIANNA, VALERIA, VALERIO, gente che più che supportato mi ha sopportato in questi anni! Voglio ringraziare il mio compagno di viaggio di questi splendidi ultimi due anni FEDERICO DIONISI che, oltre ad essere un fantastico giocatore, è una persona speciale! Voglio ringraziare le maestre di scuola dei miei figli che le hanno fatto innamorare di questa splendida città, voglio ringraziare DEMETRIO e la sua splendida famiglia (chi semina del bene avrà sempre del bene), ROBERTO, AGNESE e la splendida amichetta di Cami MARTINA, il dottore LUCIANI una persona semplicemente speciale, grazie davvero a tutti, siete stati speciali!”.
Foto Ascoli Calcio