ASCOLI PICENO – La difesa degli ascolani: Danilo Quaranta e Giuseppe Bellusci (nella foto). Come contro il Palermo, 16 settembre scorso, al Del Duca. Si presenterà così a Lecco, alla ripresa del campionato, l’Ascoli di William Viali.
Quaranta, 6 presenze, 4 da titolare, e Bellusci, 6 partite, tutte dall’inizio, al momento sono gli unici due centrali disponibili. Si è infatti fermato, dopo l’infortunio rimediato nel match interno con la Sampdoria, anche Eric Botteghin (lesione al collaterale del ginocchio sinistro di media entità: arrivederci a novembre). Il brasiliano è andato a fare compagnia a Aljaž Tavčar, i cui tempi di recuperano restano lunghi. Idem per Luka Bogdan, preso a fine agosto dalla Ternana nell’ambito dell’affare Federico Dionisi e mai visto. Il croato è stato operato al ginocchio destro a Perugia.
Insomma, difensa bianconera, la sesta più bucata dei cadetti, ridotta all’osso. Ecco perché il direttore sportivo Marco Giannitti sta valutando, insieme a Massimo Pulcinelli, se intervenire sul mercato degli svincolati o aspettare direttamente gennaio. “Vedremo” è la risposta – evasiva – data dal patron a Vera TV.
Foto Ascoli Calcio