ANCONA – Marco Donadel (nella foto) in bilico? L’ambiente dorico lo ha messo in discussione più volte dopo un brutto inizio di stagione. A Carrara c’è scappato il quarto ko (in 8 giornate). E allora l’allenatore biancorosso di nuovo nel mirino della critica. “Ho visto la partita e in un campo così difficile, in dieci per più di un tempo, i ragazzi hanno dato il massimo. Purtroppo il gol subito in extremis è stata una doccia fredda per tutti. Ho visto una squadra che non ha mai rinunciato. C’è grandissimo rammarico per aver perso un punto difeso in tutte le maniere, che avrebbe fatto morale” ha detto a Radio Tua il direttore generale Roberta Nocelli.
“Siamo tutti dispiaciuti, io per prima. Noi dirigenti ne abbiamo parlato diffusamente, lo abbiamo fatto in call conference con il presidente Tiong. Ogni decisione è in capo ad un consiglio di amministrazione e al Presidente. Se non abbiamo comunicato nulla vuol dire che la società non ha deciso di cambiare l’allenatore. Un comunicato c’è stato la scorsa settimana, non è che possiamo farne uno ogni volta. Non abbiamo novità da comunicare, questo significa che Donadel resta regolarmente al suo posto” ribadisce la Nocelli.
Roberta Nocelli e Tony Tiong
E poi: “Ridimensionamento? Un presidente che sta per investire due milioni di euro soltanto per acquistare il terreno per la costruzione del centro sportivo, cosa che farà a gennaio, non vuole certo che la sua squadra retroceda. Tiong, inoltre, investe cinque milioni e mezzo nell’Ancona e vuole che arrivino anche i risultati. La società, come ho detto all’inizio dell’anno agonistico, progetta la promozione in tre anni”.
“Vi assicuro che il monte ingaggi è lo stesso o quasi dello scorso anno – prosegue il dg Roberta Nocelli -, anzi con l’acquisto di Cella siamo andati anche oltre. Spendiamo qualcosa in più come staff tecnico perché abbiamo un altro allenatore a libro paga. Le valutazioni tecniche sono fatte dal direttore sportivo insieme al mister. Non è mia abitudine intromettermi. Una società organizzata come la nostra ha le sue figure di riferimento. A un certo punto si tireranno le somme. Di certo ci aspettiamo tutti di fare meglio, attendiamo quei risultati che a livello di prima squadra sinora sono mancati”.
Foto US Ancona