ANCONA – E’ la conclusione di una fase critica, oppure l’inizio di un periodo complicato? E’ l’interrogativo che regna in casa del carroccio a seguito della conferma del governatore che non ci sarà un rimpasto della giunta regionale. Abbiamo chiesto al capogruppo della Lega da che fase si esce…
“Usciamo – afferma il capogruppo consiliare in Regione della Lega Renzo Marinelli – da una verifica per fare una valutazione fino al termine del mandato. Alla fine si è giunti alla conclusione di proseguire su questa strada perché riteniamo che sia la più opportuna. Abbiamo delle persone valide che possono portare avanti i progetti che siamo dati all’inizio. Potremmo forse rivedere qualcosa sul settore della sanità per rafforzare quello che è l’operato della giunta senza fare cambi di assessori, ma solo per incidere in modo migliore nei territori.
Con la segreteria non cambierà niente. E’ stata fatta un verifica che ha portato a lasciare tutto come stava.
Sicuramente non c’era bisogno di fare tutta questa confusione. L’importante – conclude Marinelli – è che si sia arrivati ad una conclusione ottimale.
Giorgia Latini ci dice di seguitare nel lavoro ed essere più vicini. Il problema è che lei si è trovata in un momento difficile ed ha dovuto affrontare una situazione complicata.
Alla fine ne usciamo tutti abbastanza bene”.