ANCONA – La campagna tesseramento di Forza Italia nelle Marche ha toccato quota 2500 iscrizioni. Un risultato molto apprezzato dai vertici del partito, analizzato nel corso di una riunione del Coordinamento regionale svoltasi a Civitanova Marche, con la partecipazione dei coordinatori provinciali, dei componenti del Coordinamento regionale e dei diversi responsabili di dipartimento.
“E’ un grande traguardo – afferma Jessica Marcozzi, capogruppo consiliare regionale di Forza Italia – per le Marche e ce lo aspettavamo per il lavoro che è stato fatto. Grazie al commissario regionale Battistoni ed al nostro presidente Tajani. Abbiamo lavorato tutti con correttezza ed onestà, ma soprattutto con tanta voglia di andare avanti e di crescere”.
Nel frattempo è stata individuata la data dei congressi provinciali, fissata per i prossimi 1, 2 e 3 dicembre.
In questi appuntamenti, tutti gli iscritti al partito saranno chiamati a esprimere la propria preferenza ed a partecipare attivamente al processo decisionale.
Ogni tesserato avrà insomma la possibilità di far sentire la propria voce e le proprie idee.
“Abbiamo portato avanti un grande progetto – prosegue Marcozzi – che è quello della Zes. Sono cambiati i criteri, non ci sono più le microzone, ma è la Zes in tutta la regione. Abbiamo demandato il presidente Acquaroli di parlare con il ministro per la coesione e per il sud, Fitto”.