SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Squalifiche e infortuni, ma se non altro mister Lauro (anche lui fermato dal giudice sportivo: in panchina andrà il vice Mancinelli) recupera Battista (nella foto). L’attaccante della Samb oggi è rientrato in gruppo dopo la contrattura alla coscia rimediata venerdì scorso.
Lavorano invece a parte Paolini (si è riacutizzato il problema al piede sinistro che lo tormenta dall’estate) e Chiatante, entrambi fuori con L’Aquila. Non al meglio Zoboletti, ma dovrebbe farcela. Squalificati Sirri (al suo posto Pezzola) e Barberini.
Ha fatto rientro in Francia l’under gambiano Touré: qualora il centrocampista classe 2005 riuscisse a sistemare in tempi rapidi questioni burocratiche per l’eventuale tesseramento, diventerà un calciatore rossoblù.
Intanto, da previsioni delle due Questure, sono attesi oltre 500 tifosi aquilani domenica al Riviera. Di sicuro a stasera i biglietti staccati in prevendita dai tifosi di casa ha toccato quota 1.150.
Infine: Campobasso-Samb. Polemiche per la notizia piombata dal Molise, per cui la società dell’italo americano Matt Rizzetta avrebbe ricevuto rassicurazioni dalla Lega nazionali dilettanti rispetto al fatto che potranno scontare il turno di squalifica dello stadio Romagnoli il 29 novembre, in Coppa Italia col Fano, e non contro la Samb il 3 dicembre in campionato.
Da regolamento, comma 1 dell’articolo 20 del Codice di giustizia sportivo, “la sanzione della squalifica del campo è scontata con decorrenza dalla seconda giornata successiva alla data di pubblicazione della decisione e, nel caso in cui debbano disputarsi gare infrasettimanali, dalla terza giornata, salvo diverse disposizioni dell’organo di giustizia sportiva per motivi di particolare rilievo”. Si attende la comunicazione ufficiale della Lnd.
Foto US Sambenedettese