Un uomo di 44 anni di Spoltore (Pescara) è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Carabinieri di Francavilla al Mare (Chieti) per tentato furto con strappo e furto aggravato.
Gli eventi risalgono al 12 ottobre scorso, quando nel tardo pomeriggio l’uomo, in sella a una bicicletta elettrica presa poco prima nei pressi di piazza Sant’Alfonso, tentava di strappare la borsa di una donna, senza riuscirvi, per la resistenza di quest’ultima. Le indagini hanno permesso di individuare il responsabile, grazie all’accurata analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, e alle testimonianze raccolte.
Gli stessi militari, all’esito di un’altra attività d’indagine, hanno denunciato una 56enne di Bonefro (Campobasso) per furto con destrezza (borseggio). L’evento risale alla tarda mattinata del 9 ottobre. La donna, dopo essersi introdotta in un noto negozio della città, ha notato la vittima, intenta a fare acquisti, e le ha rubato il portafogli che custodiva nella borsa, contenente la somma di 65,00 euro.
Anche in questo caso, l’accurata analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nel negozio, ha permesso di identificare la nota borseggiatrice che ora dovrà rispondere del reato di furto aggravato.