CIVITANOVA MARCHE – Un appuntamento con un grande protagonista della canzone italiana. Venerdì 7 gennaio con Massimo Ranieri e il suo Sogno e son desto la stagione del Teatro Rossini di Civitanova Marche – nata su iniziativa del Comune di Civitanova Marche, dell’Azienda Teatri di Civitanova e dell’Amat, con il contributo della Regione Marche e del MiC – si arricchisce di un atteso appuntamento fuori abbonamento realizzato in collaborazione con Isolani Spettacoli.
In scena, uno spettacolo con orchestra dal vivo – Flavio Mazzocchi al pianoforte, Pierpaolo Ranieri al basso, Marco Rovinelli alla batteria, Donato Sensini ai fiati, Andrea Pistilli alla chitarra e Tony Puja alla chitarra – che dopo 500 straordinarie repliche in tutta Italia, si rinnova e si conferma uno show imperdibile.
Sogno e son desto continua. E continua così il meraviglioso viaggio di Massimo Ranieri insieme al suo pubblico. Una magnifica avventura, sospesa tra il gioco entusiasmante della fantasia e le emozioni più vere della vita. Resta immutata la formula vincente, con Ranieri interprete dei suoi grandi successi musicali, ma sempre attore e narratore.
In questa nuova versione senza perdere di vista il gusto irrinunciabile della tradizione umoristica napoletana e dei colpi di teatro, naturalmente non mancheranno le sorprese. Ma stavolta, soprattutto, Ranieri sarà se stesso ancora di più. In scena ci sarà un Massimo al 100%, che offrirà al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio più amato e più prestigioso.
Tra i tanti brani dello spettacolo ci sarà anche l’inedito Mia ragione tratto dall’Album Qui e adesso arrangiato da Gino Vannelli.