Fermana-Cesena 2-2, impresa sfiorata. Carrarese-Vis 4-1

Sfiora l’impresa la Fermana, delude la Vis Pesaro. Non una grande domenica per le marchigiane di Serie C.

E partiamo da Gabriele Baldassarri, dopo 10 anni di nuovo su una panchina nei professionisti. L’allenatore di Potenza Picena va vicino tanto così alla vittoria sul Cesena terza forza del girone B. Prima sotto, poi capace di ribaltarla, infine ripresa la sua squadra. Ma la Fermana è viva. Il 2-2 dello stadio Recchioni, quando mancano appena 4 giornate al termine della stagione regolare, è comunque un segnale. I suoi partono meglio e al 20’ occasione colossale sprecata da Kyeremateng (20’). Al 37’, però, il Cesena passa grazie al pallonetto dell’ex Ascoli Pierini su Ginestra. La Fermana chiede, invano, il fuorigioco.

A inizio ripresa, dopo 7 minuti, il pari firmato da Cognigni, al quarto gol in campionato. Gli uomini di Baldassari ci credono: doppia chance per Kyeremateng (13’) e Pannitteri (20’), quindi la traversa di Pannitteri (24’). Il 2-1 matura all’84’, con la rovesciata di Marchi, entrato da pochi minuti e di nuovo in rete dopo un digiuno che durava dal 7 novembre scorso. Ma nel recupero il pari di un altro ex Ascoli, Caturano.

Terza sconfitta consecutiva per la Vis Pesaro. Stavolta a Carrara. Bilancio da 10 gol presi e appena 2 segnati. Playoff come a minimo a rischio, adesso. I ragazzi di Banchini si fanno travolgere in Toscana, contro la squadra allenata da Di Natale, a secco da un mese. Dopo poco più di 20 minuti i biancorossi sotto già sotto di due: prima Figoli (14’), poi Doumbia (22’).

In avvio di secondo tempo la riapre Acquadro, alla rete numero 4 della sua stagione, ma la Carrarese si rimette tranquilla al 68’ con Bramante. Nel finale il poker di Battistella (87’).

Domani sera, alle 21, il posticipo Modena-Ancona Matelica.