FERMO – A 360 minuti dalla fine della stagione regolare la Fermana, un punto nelle ultime tre giornate, ha bisogno di uno scatto in avanti. Domani alle 14.30 tappa a Imola: sfida tra la squadra penultima del girone B, i padroni di casa a quota 30, e i gialloblù, quartultimi, a 34.
La Fermana ritrova Blondett, che contro il Cesena (2-2) ha scontato il turno di squalifica. Indisponibili, invece, Ajradinoski, Boateng, De Pascalis, Molinaro, Pistolesi e Tassi.
Così l’allenatore Gabriele Baldassarri: “Sappiamo che in trasferta ci sono delle difficoltà e abbiamo lavorato proprio per ovviare a queste difficoltà. Serve tanto realismo, abbiamo visto quali sono le situazioni che ci permetteranno di mettere in difficoltà l’Imolese. L’importante è avere coraggio, fare una gara indubbiamente gagliarda e, la cosa più importante, essere lucidi in ogni momento della partita”.
“Il campionato sappiamo bene che non finisce a Imola” continua Baldassarri “nonostante l’importanza della gara che sappiamo essere molto alta. Dobbiamo andare a fare la gara che la nostra squadra è capace di fare. Una squadra che costruisce tanto come occasioni e questo ci deve far mettere in guardia ma sappiamo che dobbiamo mettere in campo le nostre armi migliori. Di sicuro sarà una gara molto complicata, come approccio, forse anche più di quella del Cesena perché l’Imolese come noi si gioca molto e si tratta di uno scontro diretto in chiave salvezza”.
“Domenica scorsa c’è stata una grande empatia con il pubblico che ha capito che abbiamo bisogno di loro e l’auspicio è di vederli in tanti anche a Imola. Non abbiamo alcuna possibilità di guardare troppo in avanti, pensiamo una gara alla volta e ovviamente al momento per noi la gara di Imola è determinante. Metteremo grande impegno e grande sostanza, questo è quello che possiamo promettere senza ombra di dubbio” conclude Baldassarri.
Foto Fermana FC