Riprese le ricerche a Monte Piselli, ore di ansia per Danilo Lesti

Nonostante le condizioni meteo avverse, sono riprese alle prime luci del giorno le ricerche del militare disperso da venerdì pomeriggio sul Monte Piselli. Si tratta del 34enne Danilo Lesti, originario di Sant’Egidio alla Vibrata e in servizio presso il Sesto Reggimento Alpini di Vipiteno, in provincia di Bolzano.
Per il weekend era tornato a casa e aveva deciso di fare un’escursione tra le sue montagne.

Da quanto si è appreso, aveva deciso di tracciare una nuova pista di scalata e il timore è che, stando da solo, possa essergli accaduto qualcosa. I primi a lanciare l’allarme sono stati i famigliari che non avendo risposta da Danilo hanno contattato i carabinieri. Il cellulare dell’escursionista, che inizialmente squillava a vuoto, nella giornata di ieri si è spento.

Sul campo sono al lavoro tutte le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese, con il supporto delle squadre del Cnsas marchigiane, del Centro mobile di Coordinamento Cnsas giunto dall’Umbria, della Guardia di Finanza, del Nono Reggimento Alpini di L’Aquila e dei Vigili del Fuoco di Teramo, assieme ai colleghi del comando di Ascoli Piceno.