Schianto in superstrada, tre feriti: il più grave ha 47 anni

Tre persone, due donne è un uomo, sono rimaste ferite a seguito di un pauroso incidente che si è verificato la notte scorsa lungo il Raccordo autostradale Ascoli-Porto d’Ascoli.

Per cause che sono ora al vaglio degli agenti della polizia stradale, giunti sul posto per i rilievi di rito, poco dopo la mezzanotte e mezza, due auto che stavano percorrendo la superstrada in direzione Mare, giunti all’altezza dello svincolo di Castel di Lama, sono entrate in collisione e a seguito dello schianto, uno dei due veicoli si è ribaltato. Immediatamente sono scattati i soccorsi e sul posto sono arrivate le ambulanze inviate dalla centrale operativa del 118 e una squadra dei vigili del fuoco.

Sono stati questi ultimi a estrarre dalle lamiere contorte dell’ abitacolo ad estrarre due donne che viaggiavano all’interno di uno dei veicoli coinvolti per poi essere trasportate al pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni di Ascoli.

A preoccupare maggiormente, le condizioni del conducente dell’altra vettura che è stato caricato sull’ambulanza e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di San Benedetto dove è giunto in codice rosso. Le sue condizioni vengono definite gravi sebbene al momento non sia in pericolo di vita.