Forti piogge ad Ancona: chiusa balneazione, albero caduto nel fermano

ANCONA – Da ieri forti piogge e vento stanno interessando la zona di Ancona e il suo hinterland: diversi gli interventi dei vigili del fuoco e qualche strada allagata nella zona della Baraccola ma non si registrano particolari danni.
A seguito delle piogge di queste ore, fa sapere il Comune di Ancona, sono stati “aperti gli scolmatori ed è stata chiusa la balneazione da Palombina nuova (confine con il Comune di Falconara Marittima) fino all’altezza del porticciolo di Torrette.
Una squadra dei vigili del fuoco di Fermo è stata impegnata nel tardo pomeriggio in contrada San Tommaso per un albero caduto a causa del maltempo.
La pianta, di grande dimensioni, aveva occupato l’intera carreggiata interrompendo, di fatto, la circolazione. Sul posto con l’autoscala ed un’autobotte, una volta rimosso l’ostacolo e liberata la strada la polizia locale ha potuto riaprire al traffico.
Nel resto della Regione non si registrano invece criticità particolare dal punto di vista climatico: piogge nel Pesarese ma nessun disagio.