Italia-Germania U21 2-4: in cinquemila al Del Conero nonostante la pioggia

ANCONA – Tanta voglia di Italia, nonostante la pioggia. 5.278 spettatori allo stadio Del Conero di Ancona per l’amichevole degli Azzurrini contro la Germania campione d’Europa in carica. Ma è stata partita vera con 6 gol e un paio di espulsioni. Vittoria tedesca per 4-2.

I gol. Germania in vantaggio al 23’: errore della difesa azzurra, Huseinbasic riceve palla, mette a sedere Carnesecchi con una finta e appoggia in rete. Il raddoppio a inizio ripresa, al 51’, con la bella punizione di Samardzic. Dopo appena 5 minuti il 3-0 di Schade.

Poi la reazione dell’Italia del Ct Nicolato, con la doppietta del neo entrato Cancellieri, in rete al 66’ e al 74’. All’85’ cambia di nuovo la partita con l’espulsione di Cittadini. Dopo un minuto il rigore per la Germania con conseguente rosso a Bellanova. Dal dischetto Malone fissa il 4-2. L’Italia chiude in 9 uomini.

“Di positivo ci portiamo a casa l’atteggiamento dei ragazzi” ha detto a fine partita ai microfoni della Rai il Commissario Tecnico Paolo Nicolato. “È stata una gara in salita, con degli errori in difesa, ma abbiamo visto anche buone cose. Primi 20 minuti buoni e poi positiva anche la gestione della palla. Purtroppo nel momento in cui stavamo rimontando sono arrivati il rigore e le due espulsioni. Ma abbiamo fatto una buona gara contro un avversario più forte di noi” ha concluso Nicolato.

Foto Ansa