In Riviera le Volkswagen vanno a ruba, indagano i carabinieri

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nelle ultime settimane impennata di furti d’auto nella Riviera delle Palme, con i ladri particolarmente concentrati sui modelli Volkswagen, in particolare i cosiddetti urban suv e crossover.

L’ultimo blitz è avvenuto nella notte, in zona Lidl, via Forlanini, dove è sparita una T-Cross, mentre un altro tentativo di furto è avvenuto lungo la Statale 16, vicino all’ospedale, dov’era parcheggiata una T-Roc. I carabinieri del Comando di San Benedetto del Tronto, stanno compiendo degli accertamenti per acquisire elementi utili ed eventuali tracce lasciate dalla banda di ladri.

Sempre nel mese di dicembre erano sparite nella Riviera delle Palme altre due T-Roc: una delle quali in zona Ascolani. Anche in questo caso non distante dalla Statale 16, utilizzata probabilmente dai malviventi come via di fuga prima di imboccare il casello autostradale più vicino in direzione sud. Non si esclude infatti che siano tornate all’opera le bande pugliesi esperte in questo tipo di furti.