Muore a 15 anni per un’ischemia cerebrale, i genitori della monturanese donano gli organi

Aveva solo 15 anni Isis Morniga, l’adolescente di Monte Urano che si è spenta al Salesi di Ancona per una ischemia cerebrale. Alla sua terribile perdita, i genitori Susana e Sergio hanno risposto con un grande gesto d’amore e di massima generosità, donando gli organi della figlioletta.

Isis, che frequentava con gioia l’Istituto d’Arte Preziotti di Fermo, ha accusato un forte mal di testa il 7 dicembre ed è stata portata al pronto soccorso del Murri dove, la progressiva perdita di coscienza, ha reso necessario un trasferimento presso la rianimazione pediatrica del Salesi.

Alle indagini neurologiche è risultata subito una vasta lesione ischemica a livello cerebrale che, dopo successivi esami, ha portato purtroppo i medici a decretare la morte cerebrale della ragazzina il 10 dicembre.

Il giorno successivo, i genitori hanno dato il consenso all’impianto degli organi per la donazione e il 12 dicembre è stato eseguito il prelievo del fegato.

Una comunità intera si è stretta al dolore della famiglia e parenti ed amici daranno domani, giovedì 15 dicembre, l’ultimo saluto ad Isis alle ore 10 nella chiesa di San Michele Arcangelo a Monte Urano.