CHIARAVALLE – Sofia Raffaeli difende con orgoglio i colori italiani al Grand Prix di Marbella, in Spagna, in scena al Palacio de los Deportes Elena Benitez dal 10 al 12 marzo.
L’agente delle Fiamme Oro della Polizia di Stato ha portato in pedana il nuovo programma sui quattro attrezzi, del tutto rinnovato e visto per la prima volta nelle due tappe del Campionato Nazionale di Serie A1, in preparazione per l’esordio nel circuito di World Cup ad Atene della prossima settimana. E la campionessa mondiale in carica, al debutto internazionale nella stagione 2023, ha concluso la competizione in maniera intelligente e non si è smentita nel saper gestire le proprie emozioni e gli elementi nuovi non ancora completamente assimilati in un contesto di gara.
La 19enne di Chiaravalle ha fatto suo il concorso generale, con il totale sui quattro attrezzi di 134.650, mettendosi alle spalle di più di un punto (133.350) la bulgara Stiliana Nikolova, una delle rivali più accreditate della marchigiana. A distanza ancor più cospicua l’altro talentino dalla Bulgaria, Eva Brezalieva, sul terzo gradino del podio a quota 130.850. Una medaglia d’oro, la prima dell’anno nuovo, sbavata appena da un errore evidente al nastro, l’unico della prestazione di Raffaeli, che comunque non ha minimamente inficiato il successo né la qualificazione a tutte e quattro le finali di specialità.
Fonte: Federginnastica