Fano-Vigor Senigallia, agguato ai tifosi rossoblù

Scontri tra tifosi ieri a Fano sulla Statale Adriatica. È accaduto verso le 13, quando ci sarebbe stato un agguato poco prima dell’inizio del derby tra l’Alma e la Vigor Senigallia.

Un manipolo di ultras di casa, secondo le prime informazioni, “alla vista della carovana di auto di tifosi ospiti con bandiere e sciarpe in arrivo verso lo stadio Mancini – scrive l’Ansa – avrebbero fatto in modo di bloccare il traffico irrompendo nella carreggiata armati di bastoni. Sono stati momenti di paura perché gli aggressori avrebbero strappato le sciarpe ai tifosi ospiti iniziando a picchiare sulle vetture e a dare pugni in faccia. A quel punto, gli aggrediti sarebbero usciti tutti dalle vetture iniziando a picchiarsi sia in strada che nel parcheggio di un vicino albergo. Sarebbe stata presente in quel momento una sola pattuglia della polizia che stava scortando la carovana di auto ospiti verso lo stadio. I due agenti hanno cercato di arginare il parapiglia, in particolare chiedendo l’intervento del reparto celere che era già stato dispiegato nei pressi dello stadio. All’arrivo delle pattuglie, comprese quelle dei carabinieri, gli aggressori sono fuggiti correndo via per la campagna. La polizia indaga per risalire alle loro identità”.

La partita si è svolta invece regolarmente senza altri incidenti con la vittoria degli ospiti per 1-0, gol decisivo di Pesaresi. Le due squadre tornavano ad affrontarsi dopo 21 anni.