Vis Pesaro: esonerato Brevi, arriva Banchieri

PESARO – Ennesimo ribaltone in casa Vis Pesaro: esonerato Oscar Brevi, che a dicembre aveva sostituito David Sassarini. La decisione è arrivata dopo il ko per 3-0 di Gubbio, sabato scorso.

Brevi lascia le Marche dopo 18 partite, bilancio 4 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte, con 14 gol fatti e 29 subiti. Al suo posto la società biancorossa (sempre in silenzio stampa) ha ufficializzato Simone Banchieri (nella foto), tecnico di San Mauro Torinese, classe 1974, fermo da oltre un anno. Il neo vissino ha guidato in carriera Novese, Derthona, Caratese, Legnano e soprattutto Novara, dove ha vinto lo scudetto Under 16 e poi, in prima squadra, nel 2020 ha sfiorato la Serie B. L’ultima esperienza alla Pro Sesto, 17 giornate dal settembre 2021 al gennaio 2022 (bilancio, 15 punti).

A Banchieri il difficile compito di salvare la Vis: la squadra, quartultima a 5 punti dalla salvezza diretta, è attesa da un calendario tremendo, giovedì l’Imolese al Benelli, il 16 aprile la trasferta di Cesena quindi il 23 la Carrarese in casa.