PORTO SAN GIORGIO – Deve rispondere di tentato omicidio il 51enne sangiorgese che nel tardo pomeriggio di mercoledì ha ferito gravemente il barista reo di avergli negato un Campari, dopo averlo visto già abbastanza alticcio.
Due le coltellate sferrate: una all’altezza del rene e una meno profonda, che hanno ferito gravemente il titolare del bar En Plein, trasferito in gravi condizioni all’ospedale di Torrette.
Dopo il folle gesto, avvenuto in via Properzi, il 51enne sangiorgese, F.P. le sue iniziali, è stato colpito da un cliente che ha tentato di fermarlo, ma poco dopo l’aggressore è riuscito a scappare e a barricarsi in casa dove si sono precipitati i carabinieri.
I militari non senza fatica sono riusciti a bloccarlo e a farlo prendere in carico da un’ambulanza che lo ha trasportato al Murri di Fermo, dove si trova ora stato di arresto presso il reparto di psichiatria, piantonato dalle forze dell’ordine.
Gli inquirenti hanno lavorato ore per ricostruire l’accaduto attraverso testimonianze e l’aiuto delle immagini di videosorveglianza del locale: sono state rilevate impronte e sequestrato il coltello.
I primi atti sono stati quindi trasmessi alla Procura della Repubblica di Fermo dai Carabinieri e al momento c’è un solo indagato.