MAIOLATI SPONTINI – Un sessantaseienne residente a Varese è deceduto a seguito di un incidente stradale che si è verificato nel primo pomeriggio di oggi a Maiolati Spontini lungo la Ss 76 nei pressi dello svincolo per Moie.
Per cause che sono ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale giunti sul posto per i rilievi di rito, si è verificato un tamponamento tra un’auto ed un furgone.
Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il conducente del furgone, dopo aver accostato al lato della carreggiata, sarebbe sceso proprio nel momento in cui sopraggiungeva l’automobile. A seguito del violento urto l’uomo è stato sbalzato nella scarpata.
Immediatamente sono scattati i soccorsi ed è stato richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza che, però, è stata fatta rientrare. Una volta sul posto, i sanitari hanno constatato l’avvenuto decesso dell’uomo.
Il conducente dell’altro veicolo coinvolto è stato invece trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Jesi. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco che ha provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati e l’area dello schianto.