SENIGALLIA – Adesso Senigallia ci crede. Un migliaio di tifosi pronto a partire per l’ultima gara della stagione regolare, in programma domenica alle 15 sul campo del Montegiorgio. Troppo piccolo, però, lo stadio Tamburrini: 800 posti, dei quali appena 200 (seduti) riservati alle tifoserie ospiti. L’unica soluzione, ma potrebbe non bastare, sarebbe invertire i settori, ammesso e non concesso che il Questore dia l’ok.
Dunque, si sta valutando l’ipotesi campo neutro. Già quasi scartate le opzioni Fermo e Macerata, la più plausibile al momento pare il Comunale di Villa San Filippo di Monte San Giusto, dove gioca il Valdichienti Ponte (Eccellenza): lì c’è una tribuna da 1.200 unità da destinare ai sostenitori rossoblù. Sul piatto anche l’ipotesi Porto San Giorgio. Entro domani le due società, di concerto con le forze dell’ordine, dovranno prendere una decisione.
Vigor Senigallia a meno due dalla capolista Pineto, che in 5 gare ha dilapidato la bellezza di 7 punti e domenica sarà impegnata in casa contro la Vastese (aragonesi a caccia di un risultato positivo per provare a scalare una posizione playout, dal quartultimo al massimo al quintultimo posto, dove a +1 c’è il Roma City). In caso di arrivo a pari punti, Vigor e Pineto procederanno alla disputa dello spareggio per decretare la squadra promossa in Serie C.
Foto Valdichienti Ponte