PESCARA – Proseguono senza sosta, a Pescara, i controlli durante il fine settimana disposti dal Questore Luigi Liguori.
Sabato scorso gli agenti della Squadra Volante hanno proceduto all’arresto di due giovani con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nello specifico, gli operatori, nel pomeriggio del 6 maggio, sono intervenuti in zona Rancitelli, dove era stata segnalata la presenza di un’auto sospetta. Il mezzo è stato rintracciato e i poliziotti hanno proceduto all’identificazione dei quattro giovani occupanti. Durante il controllo, gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento dei ragazzi, in evidente stato di agitazione, hanno deciso di approfondire i controlli. A due dei giovani sono state perquisite anche le abitazioni di Pescara e Montesilvano. Le attività poste in essere hanno permesso di rinvenire complessivamente oltre 70 grammi di hashish e 10 grammi di marihuana. Un terzo giovane, coinvolto nel controllo, è stato trovato in possesso di altra sostanza stupefacente ed è stato denunciato.
Dopo le attività di rito, i due giovani, entrambi 23enni, originari rispettivamente del Marocco e della Romania, sono stati arrestati.
Sempre nella giornata di sabato, durante gli ordinari servizi di controllo, gli agenti della Squadra Volante, in zona Rancitelli, hanno proceduto all’identificazione di due persone, trovate in possesso di eroina e oltre 2 grammi di cocaina.
Domenica 7 maggio, inoltre, in centro città, personale dipendente ha proceduto al controllo di un giovane che ha subito mostrato segnali di agitazione. E’ stato infatti trovato in possesso di oltre 6 grammi di hashish.
Nella nottata appena trascorsa un 50enne, nei pressi dell’area di risulta, è stato trovato in possesso di marihuana. In tutti i casi, gli agenti hanno sequestrato la sostanza stupefacente rinvenuta e contestato la violazione amministrativa di cui all’art. 75 del DPR 309/90, per uso personale di sostanze psicotrope.