PESARO – È stato comunque bello. Alla VL Pesaro non riesce la seconda impresa: stavolta alla Vitrifrigo Arena passa Milano, che chiude la serie dei quarti playoff sul 3-1. Niente Gara-5, la squadra di Repesa conclude qui la stagione, applaudita alla fine dai suoi tifosi.
L’Olimpia si impossessa della partita subito nei primi 5 minuti e non permette a Pesaro di avvicinarsi mai in modo minaccioso. Con una grande prova dei lunghi, il miglior Shavon Shields del post-infortunio e Shabazz Napier a dettare i ritmi, i lombardi si impongono 94-80. Una sfida senza storia. Quasi un monologo degli ospiti (17/31 da tre punti).
Resta una stagione da ricordare per la Carpegna Prosciutto, che pure una volta con Milano si giocava lo scudetto. Alla Vitrifrigo Arena, tra gli altri, sportivi (e appassionati di basket) del calibro di Gianmarco Tamberi, Valentino Rossi e Pecco Bagnaia.
Coach Jasmin Repesa commenta: “Nel complesso la stagione è positiva, per questo faccio i complimenti a tutte le componenti: società, squadra e tifoseria. Nelle Final Eight di Coppa Italia abbiamo pagato i troppi influenzati, poi alla fine della regular season è arrivata la qualificazione ai playoff. Ci sono tantissimi margini di miglioramento, ringrazio i ragazzi per la disponibilità dimostrata. Io sono un allenatore molto esigente ma solo così si può crescere”.
Foto VL Pesaro Basket