L’Ancona a fine corsa, il Pescara continua l’avventura nei playoff. A Lecco i dorici vengono eliminati dopo il secondo pareggio consecutivo (1-1 stasera, 2-2 all’andata al Del Conero) per la peggiore classifica al termine della regular season; gli abruzzesi accedono al secondo turno nazionale (insieme a Foggia, Gubbio e Vicenza, mentre erano già qualificate Pordenone, Cesena e Crotone) dopo il 3-1 sulla Virtus Verona allo stadio Adriatico, che fa seguito al 2-2 in Veneto.
A Lecco, davanti a oltre quattromila spettatori (441 dal capoluogo marchigiano) l’Ancona di Donadel si illude con l’undicesima rete in stagione firmata da Di Massimo (nella foto), al 48′ del promo tempo. Ma a metà ripresa il pari lombardo con Battistini. Nel finale occasione sciupata da Spagnoli. Biancorossi comunque applauditi dai propri tifosi.
Ancora più convinti gli applausi dello stadio Adriatico (sold out la curva nord) per il Pescara di Zeman. Virtus avanti al 15′ con Kristofferssen, ma dopo tre minuti Brosco pareggia. Nella ripresa ai biancazzurri bastano cinque minuti, dal 49′ al 54′, per mettersi al sicuro grazie alla doppietta di Kraja.
Foto US Ancona