Due tifosi biancazzurri accendono fumogeni, scatta il provvedimento del Questore: vietato l’ingresso allo stadio

PESCARA – Il Questore di Pescara Luigi Liguori ha emesso, nella giornata di ieri (venerdì 26 maggio), due provvedimenti di Divieto di Accedere a Manifestazioni Sportive “D.A.Spo”, al fine di contrastare il fenomeno delle violenze.
Un 47enne e un 43 enne, ambedue appartenenti alla tifoseria pescarese, nel corso dell’incontro di calcio “Pescara – Virtus Verona”, che si è svolto lunedì 22 maggio 2023, sia nelle fasi di afflusso all’esterno del locale stadio “Adriatico G. Cornacchia” che durante la partita, sopra gli spalti, si sono resi responsabili dell’accensione e utilizzo di fumogeni, creando così un grave pericolo per la sicurezza e l’ordine pubblico.
Il provvedimento, emesso a seguito di rapidi accertamenti che hanno consentito in poche ore di giungere all’individuazione dei responsabili, è stato emesso in via d’urgenza per la gravità del comportamento che ha messo in grave pericolo l’incolumità pubblica, in vista dell’imminente gara di quarti di finale che verrà disputata sempre presso lo stadio “G.Cornacchia” stasera, sabato 27 maggio. Le due persone destinatarie del provvedimento non potranno accedere allo stadio o ad altre strutture sportive per la durata di un anno e in caso di inosservanza del provvedimento saranno denunciate in stato di arresto all’Autorità Giudiziaria.
Proseguono gli accertamenti da parte della Questura per individuare altri tifosi pescaresi che lunedì scorso, durante la partita, si sono resi responsabili dell’accensione di razzi comunemente chiamati bengala.