“A festeggiare Daniele Silvetti è giunto nel capoluogo anche il presidente Acquaroli, amico d’infanzia del neo sindaco di Ancona che abbiamo sentito all’arrivo del governatore. Abbiamo anche ascoltato il commento del presidente della giunta regionale, soddisfattissimo per questa elezione di Silvetti”.
DANIELE SILVETTI sindaco di Ancona
“Ringrazio Acquaroli e dico che è colpa sua se oggi faccio il sindaco. E’ stata una sua intuizione. Mi chiese di candidarmi prima di Natale. Ho fatto le mie riflessioni ed abbiamo fatto una campagna elettorale come volevamo fare.
Ci conosciamo da 35 anni ed è un’amicizia che parte da lontano.
La stanchezza è dovuta a momenti di tensione, perché è stata una campagna elettorale lunghissima. Siamo arrivati ad uno spoglio al cardiopalma all’inizio. Poi mano a mano si sono allargate le maglie. Sono molto soddisfatto per l’esito, ma anche perché si è ricreato tanto entusiasmo. E’ stato un momento emozionante abbracciare i miei genitori”.
CARLO CICCIOLI capogruppo FdI Regione Marche
“Silvetti ha la sindrome dell’euforia dell’atleta. L’atleta quando ha fatto uno sforzo incredibile dovrebbe crollare, invece è pieno di energia”.
FRANCESCO ACQUAROLI presidente Regione Marche
“Un risultato importante ed ora speriamo subito di iniziare a lavorare per rendere più autorevole il capoluogo di regione e tutte le Marche perché il ruolo del capoluogo è fondamentale per dare più slancio alle politiche regionali. La filiera politica marchigiana adesso è al completo, anche se bisogna sempre distinguere da filiera istituzionale e filiera politica che ha stesse strategie e stessi obiettivi e dunque il lavoro è molto più semplice”.