Ancona – Nigeriano spintona agente: arrestato

Colpisce con gomitate un poliziotto, spinge un altro contro il muro di cinta di un’abitazione, il tutto per evitare un controllo. Un 26enne nigeriano, regolare e senza precedenti penali, ma segnalato come persona vicina all’ambiente dello spaccio di sostanze stupefacenti, è stato arrestato e dovrà rispondere dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’episodio si è verificato in via Delle Grazie ad Ancona, quando il giovane ha tentato di fuggire dopo aver notato la presenza di un poliziotto delle Volanti, ma è stato prontamente bloccato dopo qualche metro di corsa.

Prima di essere fermato, il 26enne ha colpito l’agente con delle gomitate. Successivamente, dopo essersi divincolato, ha spinto con forza un altro operatore contro il muro di cinta di un’abitazione, causandogli delle escoriazioni sull’avambraccio e sulla mano destra. Infine, mentre stava per essere ammanettato, ha afferrato il pollice della mano sinistra di un agente, provocando un movimento innaturale.

Le forze dell’ordine hanno prontamente arrestato il giovane, che è stato condotto in Questura e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica. I poliziotti coinvolti nell’incidente si sono recati al Pronto Soccorso, dove sono stati visitati e successivamente dimessi con prognosi di 7 e 15 giorni rispettivamente.