SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Se sono ottimista? Lo ero prima, lo sono anche adesso”. Così il direttore sportivo della San Benedetto Calcio, Stefano De Angelis, dopo l’incontro con l’attaccante Danilo Alessandro (nella foto), primo obiettivo di mercato dei rossoblù alla voce over.
Il bomber romano, 35 anni da compiere ad agosto e in uscita dal Lumezzane dopo la promozione in Serie C (anche grazie ai suoi 21 gol), in mattinata ha visto lo stadio Riviera delle Palme, “uno dei pochi in cui non ha giocato finora”, poi è stato a pranzo su lungomare con De Angelis e il consulente esterno Massimiliano Fanesi.
“Abbiamo esposto il nostro progetto. Al di là della stima che resiste da tempo (hanno lavorato insieme al Campobasso, ndr), ci tenevo a dirgli di persona quello che sta nascendo. Lui è stimolato dalla piazza, da sempre. Ci siamo dati un paio di giorni di tempo, diciamo al massimo questa settimana” spiega ancora il ds De Angelis.
Su Alessandro, 13 maglie vestite in carriera e 143 gol realizzati, tanti club. Dal suo ex Campobasso al Trapani del neo patron Valerio Antonini, che nel recente passato ha trattato l’AS Sambenedettese di Roberto Renzi, dal Livorno al San Marzano. Ma la San Benedetto Calcio di Vittorio Massi conta di avere convinto l’attaccante capitolino. Sarebbe il primo colpo di mercato della società rossoblù.