SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Roberto Renzi (nella foto) ha ormai dato per conclusa la trattativa con Francesco Angelini per la cessione della sua AS Sambenedettese. Questo avrebbe confidato il presidente rossoblù a quei collaboratori e dipendenti che sono tornati a battere cassa. Renzi è inadempiente con loro, la squadra, l’Associazione italiana calciatori e la cooperativa romana Gruppo Tempo, che ha pignorato le quote del club.
Dunque dopo i segnali di stallo dei giorni scorsi, ecco forse lo stop definitivo alla contrattazione con l’imprenditore francese di origini picene, sul quale nutriva dei dubbi anche il sindaco di Montedinove (paese del nonno di Angelini, Guido), Antonio Del Duca (leggi QUI). Renzi starebbe battendo piste differenti. Starebbe insomma provando a vendere ad altri acquirenti.
Di sicuro, però, il tempo stringe. E tra poco sapremo. Angelini? O chi per lui? Il sindaco Antonio Spazzafumo ha indicato al numero 1 dell’AS Samb domani, 15 giugno, quale termine ultimo per avere notizie sul futuro del club. Ecco: al momento il primo cittadino non ha avuto ulteriori contatti con Renzi. In ogni caso è già pronto Vittorio Massi, con la sua San Benedetto Calcio: sta per nascere dalle ceneri del Porto d’Ascoli.