Presentata la nuova giunta Silvetti: ecco gli assessori

ANCONA – Presentata questa mattina a Palazzo del Popolo dal sindaco Daniele Silvetti la nuova giunta comunale. L’esecutivo è composto dal primo cittadino, con nove assessori: Antonella Andreoli (Politiche educative – affari generali e legali – servizi informatici – servizi demografici), Marco Battino (Università – politiche giovanili – sviluppo imprenditoriale – economia della notte – volontariato civico), Daniele Berardinelli (Turismo – borghi – decoro urbano – partecipazione democratica – verde pubblico – impianti sportivi e ancona calcio – rapporti con M&P), Anna Maria Bertini (Cultura – fondazioni culturali – politiche comunitarie – macroregione adriatico ionica – controllo gestione bilancio – apparato comunale), Manuela Caucci (Servizi sociali – welfare – politiche dell’integrazione – politiche socio-sanitarie – rapporti con aziende ospedaliere sanitarie e Inrca – ciclo idrico integrato – rapporti con Vivaservizi), Angelo Eliantonio (Attività economiche e mercati – urbanistica – patrimonio – grandi eventi), Orlanda Latini (Organizzazione personale – pari opportunità – famiglia – politiche della casa – tutela dei consumatori – terzo settore – tutela degli animali), Stefano Tombolini (Lavori pubblici – manutenzioni – edilizia residenziale pubblica – valorizzazione immobiliare – federalismo demaniale – ciclo integrato dei rifiuti – trasformazione digitale – transizione energetica – igiene urbana – centro storico – rapporti con AnconAmbiente), Giovanni Zinni con carica di Vicesindaco e deleghe al Bilancio, Sicurezza urbana, Polizia locale, Protezione civile, Sport, Mobilità urbana e rapporti con Conerobus.

Con il sindaco e gli assessori sono stati invitati a partecipare alla presentazione anche i nove dirigenti confermati dal primo cittadino nei giorni scorsi: Giovanni Montaccini (Affari istituzionali, Cultura, Politiche scolastiche ed educative, Polizia locale, Risorse umane e gestione documentale, Ufficio stampa e Ufficio pianificazione, controllo strategico e controllo di gestione), Stefano Capannelli (Lavori Pubblici), Daniela Ghiandoni (Bilancio), Claudio Centanni (Urbanistica), Roberto Panariello (Ambiente), Roberta Alessandrini (Gabinetto del sindaco, turismo, eventi, partecipazione democratica), Giorgio Foglia (Gare e appalti, Servizi demografici ed elettorali, Informatica), Massimo Demetrio Sgrignuoli (Avvocatura), Claudia Giammarchi (Politiche sociali, sanità, politiche per la casa, coordinamento ATS 11).