SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Batte un altro colpo la San Benedetto Calcio dei fratelli Fausto e Vittorio Massi. Di fatto il primo a centrocampo. C’è la stretta di mano con Luca Scimia (nella foto) mediano all’occorrenza mezzala classe 1999, nell’ultima stagione al Notaresco, 20 presenze e 4 gol, playout compresi.
Con la maglia del Fano Scimia segnò alla Sambenedettese nel febbraio 2021, nel 2-2 del Riviera delle Palme. È nato in Nuova Zelanda, cresciuto nel settore giovanile del Pescara e in Serie C ha giocato 20 partite e segnato 3 reti con il Rende, nel torneo 2019/2020.
Il direttore sportivo Stefano De Angelis si sta concentrando sul centrocampo: alla fine potrebbero arrivare 4 over e 2 under. L’altro colpo in canna, sempre del ’99, è l’ex Lumezzane ed ex rossoblù, Francesco Antonelli. Ma De Angelis incontrerà anche l’ex Teramo Andrea Arrigoni, 35 anni da compiere il 10 agosto, e il classe ’91 Luca Lulli, a turno capitano con Federico Angiulli per due campionati nella Samb di Renzi.
E sono 5 gli innesti che potrebbero presto maturare per la difesa, dal portiere del 2004 Domenico Lamberti, ex Puteolana, al terzino di proprietà dell’Ascoli, il 18enne Alessandro Zoboletti, ai centrali Alex Sirri, 32 anni, reduce dalla promozione col Brindisi, e Luca Ercolani, classe ’99 la stagione passata alla Fidelis Andria. E poi resta in ballo il 2004 del Montefano, Daniele Postacchini.
Intanto, sull’AS Samb di Roberto Renzi, solita ridda di voci. La notizia della trattativa con il figlio d’arte Francesco Facchinetti, però, si è sgonfiata quasi del tutto. Di sicuro, al momento non risultano pagati i rimborsi spese all’ultima squadra, fermi all’acconto di novembre: le liberatorie firmate da tutti i giocatori sono necessarie per l’iscrizione al prossimo campionato. Confermata, invece, l’udienza del 4 luglio per le quote pignorate dalla cooperativa romana Gruppo Tempo, che vanta un credito di 224mila euro nei confronti dell’ammiraglia rossoblù, la Garigliano Immobiliare. Il 14 luglio, alle 18, scadono i termini per prenotare un posto nella Serie D edizione 2023/2024.
Saranno due settimane cariche di tensione per il calcio sambenedettese.
Foto SN Notaresco