Stadio Del Duca, Ascoli Calcio e Comune firmano la nuova convenzione

Foto Ascoli Calcio

Firmata la nuova convenzione tra l’amministrazione comunale e l’Ascoli Calcio che sancisce il rinnovo per altri dieci anni, fino al 30 giugno 2033, per la concessione dello stadio Del Duca all’Ascoli Calcio. A sottoscrivere l’accordo, nella sede di Corso Vittorio Emanuele, sono stati il dirigente del servizio gestione amministrativa del Patrimonio del Comune di Ascoli Piceno, Ugo Galanti, e il presidente dell’Ascoli Calcio, Carlo Neri. Presenti il sindaco Marco Fioravanti e il direttore generale Domenico Verdone.

“Siamo felici della sottoscrizione di questa convenzione, che permetterà all’Ascoli Calcio di gestire lo stadio Cino e Lillo Del Duca per i prossimi 10 anni” – ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti -. “È superfluo ricordare il grande valore sociale, economico e turistico, oltre ovviamente a quello storico e sportivo, che riveste il nostro glorioso club bianconero. Questa convenzione suggella ulteriormente, se mai ce ne fosse bisogno, la proficua, costante e sinergica collaborazione esistente tra l’Amministrazione Comunale e l’Ascoli Calcio: insieme, continueremo a lavorare negli interessi della città e del nostro amato Picchio. Doveroso un ringraziamento a tutto il club bianconero, a partire da patron Massimo Pulcinelli, nonché all’Assessore allo Sport Nico Stallone e al dirigente Ugo Galanti per aver lavorato, insieme agli uffici, alla stipula di questa convenzione”.

Anche il Presidente dell’Ascoli Carlo Neri ha espresso tutta la propria soddisfazione: “Quella odierna è una giornata molto importante per il nostro Club perché avere una gestione decennale dello stadio apre a nuove possibilità. Il discorso impiantistica ci sta molto a cuore perché la crescita della Società passa anche per il miglioramento delle strutture. Ringrazio il Sindaco Fioravanti, persona sempre sensibile e attenta alle necessità del Club, al quale riconosce il valore sociale e sportivo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il Direttore Generale Domenico Verdone: “Ringrazio il Comune di Ascoli Piceno nelle persone del Sindaco, dell’Assessore allo Sport e dell’Architetto Galanti. In questi mesi in cui abbiamo lavorato alla convenzione ho riscontrato grande disponibilità e collaborazione, oltre ad un’apertura a dialogo e confronto finalizzata al bene dell’Ascoli. Elementi chiave della convenzione sono la durata – da cinque è passata a dieci anni – e l’inserimento della gestione a nostro favore degli spazi pubblicitari all’esterno dello stadio Del Duca che rappresentano per noi un’ulteriore fonte di ricavo”.