Sirri, Scimia e il giovane Chiatante firmano per la San Benedetto Calcio

E’ il giorno di Alex Sirri. Il difensore ex Brindisi ha detto si all’offerta della San Benedetto Calcio. Questa mattina è arrivato a San Benedetto ed ha subito firmato l’ accordo che lo legherà al club dei fratelli Massi per la prossima stagione agonistica. Trentuno anni nella passata stagione ha vinto0 proprio a Brindisi il campionato di Serie D ed ha sposato il progetto che gli è stato presentato dal diesse rivierasco Stefano De Angelis.

Questa mattina, poi, sono stati ufficializzati anche il centrocampista Luca Daniel Scimia e il terzino destro classe 20004 Federico Chiatante.

Ma queste buone notizie non mitigano l’amarezza per il mancato approdo a San Benedetto dell’ ex Lumezzane Francesco Antonelli che ha preferito  accettare l’offerta della Cavese. Il centrocampista attendeva una risposta da parte della Virtus Verona che però non è arrivata ed allora ha virato decisamente sul club campano. Con l’addio di Antonelli si riapre la pista che porta a Simone Paolini.

Notizie positive arrivano invece dall’esperto ex Fidelis Andria Andrea Arrigoni che nell’idea tattica di Lauro dovrebbe ricoprire il ruolo di play maker. L’esperto centrocampista ha dato la sua disponibilità ad approfondire il discorso  e quindi nei prossimo giorni De Angelis si metterà al lavoro per trovare l’intesa. Praticamente definita anche l’operazione riguardante il difensore Luca Sbardella e quella  con il Lecce per il prestito del giovane esterno sinistro difensivo Marco Orfano.

Intanto ieri la San Benedetto calcio ha presentato in Comune la richiesta  per l’utilizzo del Riviera delle Palme per le gare interne del prossimo campionato di Serie D. Tutte le certificazioni necessarie per l’ iscrizione saranno depositate lunedì prossimo dal club rivierasco.

Termini che si chiuderanno alle ore 18 del 14 luglio. E per questa data ci saranno anche i documenti della A.S. Sambenedettese di Roberto Renzi? E’ la domanda che tutti si pongono, soprattutto se vengono confermate le voci di una possibile cessione del club rossoblù. L’eventuale acquirente, però dovrà tirare fuori fior di euro.

Ad iniziare proprio dagli oltre 216mila euro necessari per sbloccare le quote sociali, per passare ai rimborsi spese di calciatori e staff tecnico, ben sette mensilità, i lodi arbitrali della gestione Serafino, oltre ad una fideiussione di 30mila euro e tasse per circa 20mila euro. Senza dimenticare l’autorizzazione per l’utilizzo del Riviera del Riviera delle Palme di cui ci sono ancora da pagare i 25mila dell’affitto della passata stagione. Il tutto entro le 18 del 14 luglio