Lite per monopattino rubato, carabinieri denunciano senegalese

Riconosce il monopattino che gli avevano rubato poco prima, prova a riprenderselo ma scoppia un parapiglia. A denunciare il fatto ai carabinieri un turista di Terni vittima di un furto la notte del 27 giugno, sul lungomare Gramsci di Porto San Giorgio (FM).

I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Fermo dopo accurate indagini, hanno denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria un cittadino senegalese classe 1995, senza fissa dimora in Italia e con precedenti penali, per i reati di ricettazione, danneggiamento e lesioni personali.

L’individuo in questione è stato identificato dalla vittima lungo il mentre si spostava in monopattino. Su richiesta del denunciante, che cercava di riprendersi il proprio bene, l’individuo ha opposto resistenza sostenendo di averla acquistata poco prima da un altro extracomunitario sconosciuto.

Nel tentativo di divincolarsi e allontanarsi, il giovane senegalese ha spintonato l’altro individuo facendolo cadere a terra e si è allontanato solo per pochi metri, poiché è stato prontamente intercettato e bloccato dai militari giunti tempestivamente sul posto.

Nell’incidente, il ragazzo ha riportato solo delle abrasioni alle gambe, per le quali è stato medicato al  Pronto Soccorso dell’Ospedale di Fermo e successivamente dimesso.

Inoltre, si è verificato un danneggiamento lieve al telefono cellulare e alla bicicletta, entrambi restituiti al legittimo proprietario.

Si raccomanda ai cittadini di adottare le opportune misure di precauzione per la salvaguardia dei propri beni personali e di segnalare prontamente qualsiasi evento sospetto alle forze dell’ordine.