SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sul gong la A.S. Sambenedettese ha presentato la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie D.
Il termine è scaduto alle ore 18. Il presidente rossoblù Roberto Renzi dalla Capitale ha confermato tramite SMS alla nostra redazione di avere inviato alla Lega Nazionale Dilettanti una documentazione incompleta.
La domanda della Samb risulterebbe carente per le liberatorie dei calciatori dell’ultima stagione sportiva, per i lodi arbitrali della precedente gestione, per fideiussione bancaria, tassa d’iscrizione e documentazione di utilizzo per le gare interne di uno stadio diverso dal Riviera delle Palme.
E adesso? “La documentazione fornita dai club passerà ora all’esame della Co.Vi.So.D. che comunicherà l’esito dell’istruttoria entro giovedì 21 luglio” scrive la Lega, che svela come appena tre società sulle 166 aventi diritto si siano già chiamate fuori (Viterbese, Arzachena e Torviscosa).
“Per gli eventuali ricorsi – si legge ancora nel comunicato della Lnd – il termine è fissato al 24 luglio (ore 20.00). Entro il 27 luglio 2023 la stessa commissione esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti. La decisione finale sull’ammissione al campionato verrà assunta dal Consiglio Direttivo della Lnd”.