SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Filtrano sempre a fatica le notizie sulla AS Sambenedettese di Roberto Renzi (nella foto). Ma anche stavolta il presidente rossoblù avrebbe disatteso la promessa formulata nei giorni scorsi alla squadra del campionato passato: niente soldi. Il 70 per cento degli ultimi rimborsi spese doveva essere onorato entro oggi, almeno secondo quanto garantito da Renzi (tre giocatori, però, che reclamano l’intero corrispettivo, non avevano accettato la proposta). Ma dei bonifici, nemmeno l’ombra.
Tutto rimandato alla scadenza di lunedì (ore 20). È il termine ultimo per Renzi per sistemare la domanda di iscrizione presentata (vuota) la settimana scorsa. Con la liberatoria della squadra (tutti, nessuno escluso), i lodi arbitrali relativi alla vecchia gestione, la disponibilità di uno stadio, la tassa da 16.500 euro e una fideiussione a garanzia (o bonifico) da 31mila.
Entro il 27 luglio la Co.Vi.So.D, l’organo di controllo delle società di Serie D, esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti. La decisione finale sull’ammissione al campionato verrà assunta dal Consiglio Direttivo della Lnd.
Dunque, bisogna ancora aspettare per capire che ne sarà della AS Samb di Renzi.