ANCONA – L’US Ancona a grandi passi verso il centro sportivo di proprietà. La giunta del Comune dorico, riunita questa mattina a Palazzo del Popolo, ha approvato, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Angelo Eliantonio, la delibera per il deferimento al Consiglio, relativa alla adozione definitiva variante parziale al Prg per la valorizzazione dell’area di proprietà comunale da destinare a centro sportivo per l’US Ancona, nell’ambito della modifica al piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per gli anni 2023-2025.
“Con questo atto, adottato a poche settimane dall’insediamento, stiamo rispettando – spiega l’assessore agli impianti sportivi e all’Ancona Calcio Daniele Berardinelli – l’impegno che avevamo assunto con l’U.S. Ancona di andare spediti con la gestione dell’iter necessario per supportare il percorso dell’Ancona”.
“Nello specifico – spiega l’assessore Eliantonio – questo di oggi è un passaggio importante per consentire la nascita della cittadella sportiva dell’Ancona: un obiettivo importante per il capoluogo, per il nostro calcio e per lo sport”.
Foto US Ancona